I Progetti

INSIEME ABBIAMO FATTO E STIAMO FACENDO

Jaderlandia – Brasile

dal 2000 contribuiamo al mantenimento della Missione che la Congregazione delle Suore del Preziosissimo Sangue di Gesù, con un lascito di don Pino, ha costruito nel nord-est del Brasile

Mauritì – Brasile

nel 2004 sono state acquistate attrezzature per l’allevamento del pollame ed ovini

Collaborazione nella Missione Dom Pedro – Brasile

nel 2005 sono stati raccolti fondi per la Missione dove opera don Marco Bassani (ex coadiutore a Olgiate Olona)

Capanema – Brasile

nel 2005 sono state acquistate macchine da cucire per un laboratorio nel quale operano donne brasiliane

Kathonzweni – Kenya

nel 2006 sono stati inviati fondi per consentire cure e prevenire l’AIDS

Ponte de Pedra – Brasile

nel 2006 sono state acquistate idonee attrezzature agricole al fine di intensificare la coltivazione dei campi

Collaborazione con la cooperatativa di Olgiate Olona

nel 2006 abbaiamo concorso all’acquisto di un pullmino attrezzato per i ragazzi disabili della Cooperativa Carletti di Olgiate Olona

King’eero – Kenya

dal 2007 sono stati inviati fondi per contribuire alle varie necessità della missione in cui opera la nostra concittadina Suor Clea Rota

Quadra a Capanema – Brasile

nel 2008 con il nostro esclusivo contributo è stato realizzato un campo polivalente (calcetto, pallavolo, pallacanestro) recintato, luogo che sottrae i bambini dai pericoli della strada

Machakos – Kenya

nel 2010 è stata realizzata, grazie ad una generosa donazione di un nostro sostenitore, la costruzione di una cucina per i ragazzi dell’orfanotrofio

Collaborazione con la cooperatativa di Olgiate Olona

nel 2012 è stato finanziato l’acquisto di un nuovo pullmino indispensabile per i ragazzi disabili della Cooperativa Promozione e Lavoro di Olgiate Olona

Maroua – Camerun

dal 2013 aiutiamo Padre Giovanni a mantenere la “Maison pour la vie” una struttura per ragazze madri

dal 2014 l’associazione oltre al mantenimento dei vari progetti aiuta alcune famiglie di Olgiate Olona particolarmente disagiate in questa fase di recessione che ha causato la perdita, per molti, del posto di lavoro

Pho Cap – Vietnam

dal 2015 aiutiamo una scuola elementare che gratuitamente offre un rifugio ai bambini poveri della città che altrimenti sarebbero sulla strada

ARIWARA  – Congo

nel 2015 l’associazione accoglie la richiesta di sostegno della nostra concittadina Madre Daniela Balzarotti che è missionaria presso l’Ospedale di S. Bakita. Il crescente numero di decessi per cancro, la presenza ancora diffusa dell’HIV e l’incremento di infezioni nel sangue, rendono necessario migliorare gli strumenti del laboratorio per una proficua prevenzione e cura.

dal 2015 l’associazione offre un aiuto all'”ASS. VOLONTARI ASSISTENTI AI CARCERATI E LORO FAMIGLIE onlus” così che possa proseguire l’azione di solidarietà nei confronti di chi è in difficoltà.

Shibnogor – Bangladesh

nel 2016 conosciamo Rudy, un laico che da anni si prodiga per i bambini di questo villaggio nella speranza di offrire loro una vita più dignitosa. Nel Bangladesh la speranza di vita è fra le più basse al mondo e i bambini sono spesso espositi alla discriminazione e allo sfruttamento del lavoro minorile. Rudy ci ha chiesto un aiuto per permettere a 30 bambini di frequentare una scuola e di aver assicurato un’assistenza alimentare e sanitaria.

Collaborazione con la cooperativa di Olgiate Olona

nel 2016 abbaiamo concorso all’acquisto di un pullmino attrezzato per i ragazzi disabili della Cooperativa Carletti di Olgiate Olona

BUNIA – Congo

All’inizio del 2016 riceviamo una mail da suor Daniela Balzarotti….. Chiede un aiuto per la scuola della missione…